Estate, tutto quello che c'è da sapere! Ispaceligth.com

Estate, tutto quello che c’è da sapere!

Estate, tutto quello che c’è da sapere!

Ogni anno, l’estate, ci offre tantissime esperienze, mare, caldo, abbronzature! Ma ci sono alcune domande che ogni anno sorgono in noi. Oggi, andremo a a rispondere a tutto quello che c’è da sapere sull’estate!

estate

 

PERCHE’, AVVOLTE IL MARE E’ DI TANTI COLORI?

Ti sarà sicuramente capitato fissare il mare e notare che quest’ultimo cambiasse colore diventando  di un colore rossastro o quasi marrone. Ma perchè avviene ciò?

Quando il mare, è limpido, e sopratutto l’acqua è pulita, si possono notare sul fondo alcuni colori. Questo perchè, sul fondo del mare, esistono alcune varietà di piante, o piccoli pesci.

 

 

PERCHE’ IL MARE STANCA?

Ogni volta che si torna da una bella giornata al mare, ci si sente sempre stanchi! Ma perchè succede? Questo fenomeno, secondo alcuni studi, è causato dallo iodio. Una sostanza che è presente nell’aria del mare. Un gran’accumulo di questa sostanza, fa, attivare la ghiandola tiroidea, ed essa a sua volta, attiva il metabolismo. Ma oltre allo iodio, anche il caldo e il sole fanno la loro parte. Infatti, il sole causa al nostro organismo un senso di affaticamento.

PERCHE’ D’ESTATE FA COSI’ CALDO?

L’estate, che caldo, ma perchè durante questa stagione fa così caldo? Andiamo subito a scoprirlo! Come ben sappiamo, le temperature variano da stagioni a stagioni, questo è dovuto all’inclinazione dei raggi solari. Nella stagione estiva, i raggi solari, scendono perpendicolarmente rispetto alla Terra. Ciò, comporta ad un riscaldamento dell’area molto più alta rispetto all’inverno.

PERCHE’ IL MARE E’ BLU?

Fin da piccoli abbiamo sempre chiesto ai nostri genitori perchè il mare è blu? Se non vi hanno saputo rispondere continuate a leggere! Il colore dei mari, viene dato grazie alle onde elettromagnetiche, la quale è composto da radiazione solare. Quest’ultime, vengono come “risucchiate” dal mare, infatti, più l’acqua è profonda, più i colori tendono a “scomparire”. Le onde luminose, hanno diverse sfaccettature di colore, quelle più deboli, ovvero quelle prime a scomparire sono le onde dal color rosso e giallo, a seguire, a scomparire sono i colori verdi e viola. Le onde luminose più forti, sono quelle del colore blu, esse hanno una maggiore resistenza. Ciò, rende il mare del colore che tutti conosciamo, ovvero blu.

PERCHE’ IL MARE E’ SALATO?

Come ben sappiamo, i mari si sono formati migliaia di anni fa. Nel corso degli anni, nel mare si sono abbattuti numerosissimi temporali. Ciò, ha portato al suolo, l’assorbimento di moltissimi sali minerali. Questo fenomeno, con il tempo ha portato l’acqua del mare a diventare salata. Piccola curiosità: Un litro d’acqua del mare contiene ben 35 grammi di sali.


Approfondisci: Perchè il mare è salato?


PERCHE’ D’ESTATE CI SI ABBRONZA?

L’estate, mare, sole e ovviamente abbronzatura perfetta. Moltissime persone vanno al mare solo ed esclusivamente per arrivare a quella abbronzatura tanto desiderata. Ma perchè ci abbronziamo? Quando siamo esposti per tanto tempo al sole, il nostro organismo lancia a nostra difesa una sostanza chiamata melanina. Questa sostanza, ci aiuta a proteggere la nostra pelle dai raggi UV rilasciati dal sole. Quando arriviamo all’abbronzatura color bruno, in realtà, non è una vera e propria abbronzatura, ma non è altro che un colore naturale della nostra pelle per proteggerci.

PERCHE’ NELLE CONGHIGLIE SI RIESCE A SENTIRE IL MARE?

Per concludere le nostre risposte a tutti i nostri perchè, non poteva mancare una risposta a tutte le persone più romantiche. Vi sarà sicuramente capitato di mettere una conghiglia all’orecchio e sentire il rumore del mare. Ma ahime, non vorrei rovinare tutti i sogni di noi ragazze più romantiche, ma in realtà, il mare nelle conghiglie non si è mai sentito. E’ proprio così, il rumore che sentiamo nelle conchiglie, non è altro che un illusione acustica. A provocare quel rumore molto simile al mare non è altro che il vento che rimbalzando sul guscio della conghiglia, emette un fruscio molto simile al mare.

Leggi anche:

Caldo in arrivo? Ecco come affrontarlo con alcuni semplici rimedi naturali!

Perchè le stelle cadono?

Perchè indossare i vestiti stretti fa male alla salute? Ecco i motivi che sottovalutiamo

Comments

comments

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz