Curiosità sull'amore che ( forse) non conosci! Ispaceligth

Curiosità sull’amore che ( forse) non conosci!

Curiosità sull’amore che ( forse) non conosci!

Ah, l’amore, non c’è cosa più bella di due persone innamorate! Ma sapevate che l’amore ha delle curiosità nascoste? Ebbene si, andiamo a scoprire insieme cosa succede a due persone che si amano!

IL CUORE DI DUE INNAMORATE BATTE ALL’UNISONO.

Numerosi sono gli studi sull’amore, ma ancora oggi, i ricercatori non sono riusciti a dare una spiegazione a ciò. Quando due persone sono innamorate, i loro cuori, battono alla stessa frequenza.

L’AMORE SI PUO’ PARAGONARE AD UN ANTIDOLORIFICO!

L’amore si sa, è in grado di farci stare davvero bene! Ma recenti studi, hanno affermato che l’amore è in grado di farci stare bene anche quando si soffre di dolori fisici. Un solo abbraccio, o il solo guardare la foto della propria anima gemella, è in grado di farci sentire meglio ed alleviare i nostri fastidi.

L’AMORE PROVOCA DIPENDENZA!

E’ proprio così, l’amore provoca una vera e propria indipendenza. Ciò avviene soprattutto nella prima fase d’innamoramento. Quando si è davvero innamorati, il nostro corpo produce dopamina, una sostanza che fa sentire il nostro organismo talmente bene da diventare quasi dipendenti dall’amore.

L’AMORE, SI PUO’ PARAGONARE ALLA PAZZIA.

Si, bhe, avete capito bene! Vi è mai capitato di provare quasi possessione nei confronti del proprio ragazzo/a? A tutto ciò, c’è una risposta scientifica. La causa di questo forte desiderio di controllo sul proprio partner, è proprio l’amore. Infatti, quando si è davvero innamorati, i livelli di serotonina nel nostro cervello si abbassa, per questo motivo, avvolte l’amore può renderci proprio dei pazzi.

IL NOSTRO ORGANISMO HA UNO SPECCHIO DELL’AMORE.

Sapevate che ognuno di noi, si innamora della persona che più assomiglia a noi stessi? Ebbene si, è proprio così, infatti, recenti studi hanno confermato che siamo più tendenti ad innamorarci di qualcuno che lo stesso colore dei nostri occhi o addirittura la stessa forma delle nostre orecchie. Insomma, il nostro uomo/ donna ideale deve avere qualcosa in comune a noi! Strano vero?

L’AMORE E IL SESSO AIUTANO A FARCI DIVENTARE PIU’ CREATIVE.

Il sesso, come l’amore ha tante proprietà benefiche sul nostro organismo, ma oltre a ciò, l’amore e il sesso sono in grado di aumentare la nostra creatività. Ciò, aiuta anche alla coppia aumentando la creatività nell’intimità.

LEGGI ANCHE:

Amore e Psiche, la bellissima storia d’amore del Dio dell’amore

Regali romantici per lui! Idee per ogni occasione

Il sesso cura il mal di testa? Ecco alcune curiosità che devi assolutamente sapere

Comments

comments

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz