Curiosità sulla frutta che sicuramente non sai!

Curiosità sulla frutta che sicuramente non sai!

La frutta, la mangiamo tutti i giorni, ma sicuri di sapere tutto su quello che mangiamo?

frutta

Ecco alcune curiosità sulla frutta che ( forse) non sai!
Pomodoro:

Che estate sarebbe, senza i pomodori. Ma sapevate che i pomodori non sono una verdura? Ebbene si, il pomodoro è una frutta!

Ananas:

L’Ananas, è un frutto molto buono! Infatti, l’ananas in scatola, risulta essere il frutto più venduto al mondo!

Mela:

La mela, è anch’essa un frutto molto consumato nel mondo, basta pensare…Ma sapevate che la buccia della mela, è ricchissima di proprietà antiossidanti?

Arance:

Questo frutto, ha tantissime varietà, solo in Italia c’è ne sono circa 25. Ma sapevate che la buccia dell’arancia, si può trasformare in un vero e proprio profumatore per forno? Il trucchetto sta nel riscaldare le bucce per qualche minuto nel forno stesso.

Prugne:

Le prugne, sono molto diffuse grazie alle sue proprietà lassative, ma sapevate che quest’ultime sono ottime anche per contrastare l’invecchiamento, questo grazie alla grande quantità di proprietà antiossidanti.

Banana:

La banana, è anch’esso un frutto molto consumato, basta pensare che nel mondo, vengono consumati all’incirca 100 milioni di tonnellate di banane all’anno. Ma sapevate che questo frutto, è un frutto molto radioattivo?

Guarda anche:Banane: perchè sono curve?

Anguria:

L’anguria, è un frutto che non può proprio mancare nella tavola delle persone in estate. Grazie al suo ricchissimo contenuto d’acqua è un frutto molto dissetante in grado di aiutarci nel caldo dell’estate. Ma l’anguria, è anche un ottimo protettore degli occhi grazie al contenuto di vitamina A, questo frutto è davvero uno scudo per i nostri occhi!

Melone:

Anche il melone è un frutto estivo molto consumato. Ma questo frutto, oltre ad essere ricchissimo di proprietà benefiche, è un ottimo alleato della nostra pelle. Infatti, viene utilizzato per rendere la pelle molto più morbida e luminosa. In più, questo frutto è ottimo in caso di lunga esposizione al sole.

Fichi:

Sapevate che i fichi, sono uno dei frutti più antichi al mondo? Infatti le sue prime traccie risalgono ai tempi dalla Mesopotamia.

Albicocche:

L’albicocca, è un frutto molto gustoso ed è uno dei frutti più utilizzato nell’antichità. Ma sapevate che in Inghilterra, l’albicocca nei sogni è rappresentato come un simbolo di buona fortuna?

Kiwi:

Siamo abituati a vedere il kiwi di colore giallo, ma ne esistono davvero di tutti i colori. Infatti, si possono trovare kiwi di colore giallo, rosso, verdi con sfumature. Insomma un vero e proprio scrigno di colori.

Limone:

Sapevi che il limone, si può utilizzare per diversi scopi? Infatti molto spesso viene utilizzato per smacchiare indumenti ma anche per ritrovare il nostro sorriso. Infatti, il limone è molto consigliato per sbiancare i nostri denti.

Guarda anche: Bere acqua e limone la mattina fa bene alla salute? Si, ed ecco i suoi benefici!

Mirtillo:

Sapevate che il mirtillo per essere perfetto dovrebbe essere polveroso? Infatti, si consiglia di non togliere quella ” polverina” fino a quando non si è pronti per il consumo. Questo perchè una volta lavati, si ammorbidiscono accelerando il processo di degradazione.

Pere:

La pera, è un frutto molto consumato e molto amato da tantissime persone. Pensate che gli uomini del 700 amavano preparare dei spiedini di pera, e mangiarle passeggiando.

Cocco:

Il cocco non è solo da mangiare, ma è anche da bere. Infatti, l’acqua di cocco contenuto nel frutto stesso, è ricchissimo di proprietà benefiche. L’acqua di cocco, è molto utilizzato dai sportivi, questo per le sue proprietà in grado di rivitalizzare l’organismo.

Noci:

Le noci, sono un ottimo stuzzichino pomeridiano. Ma sono molto caloriche, basta pensare che 100 gr di noci secche hanno 660 calorie.

Pesca:

La pesca, è un frutto molto saporito. Ma la pesca, non è solo un frutto molto amato dalle persone, ma anche dai pittori. Infatti le pesche hanno ispirato moltissimi pittori, come ad esempio Caravaggio che nel 1952 ha deciso di dipingere delle pesche mature.

Melograno:

Il melograno, si può paragonare ad uno scrigno dalle mille proprietà. Ma sapevate che il melograno viene affermato come un potente afrodisiaco?

Pompelmo:

Il pompelmo, visto il suo gusto amaro, è sicuramente un frutto non molto apprezzato, ma è comunque un frutto ricchissimo di proprietà benefiche. Ma attenzione però perchè il pompelmo può essere davvero pericoloso per chi assume determinati farmaci, infatti è consigliato prima di qualsiasi assunzione di rivolgersi al proprio medico curante.

Ciliegie:

Una ciliegia tira l’altra ed è quasi impossibile fermarsi da mangiarle. Ma sapevate che esiste un record mondiale dello sputo del nocciolo di ciliegie? Il record attuale, infatti, è di circa 30 metri.

Leggi anche:

Curiosità sul caffè che ( forse) non sai

10 curiosità sul cibo di tutti i giorni

Il sesso cura il mal di testa? Ecco alcune curiosità che devi assolutamente sapere

Comments

comments

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz