6 cibi che ti renderanno felici e faranno tornare il buon umore

6 cibi che ti renderanno felici.

6 cibi che ti renderanno felici.

Avvolte per migliorare una giornata, basta aggiungere qualche alimento che renderà migliore il tuo umore.

Si, è proprio così, esistono dei cibi in grado di aumentare il nostro benessere e rendere le giornate migliori. Questo perchè alcuni alimenti sono in grado di farci venire il buon umore facendoci uscire quel sorriso che la giornata vuole toglierci. Andiamo a vedere in dettaglio quindi quali sono!

Cioccolato fondente:

Un quadretto di cioccolato fondente al giorno, è in grado di farci venire il buon umore, questo perchè, dentro il cioccolato c’è moltissimo cacao. Quest’ultimo, è ricco di antiossidanti e altre sostanze che rendono possibile il rilascio di endorfine, ormoni in grado di farci sentire meglio.

Spinaci:

Altro alimento in grado di farci tornare il buon umore sono gli spinaci. Quest’ultimi sono ricchi di proprietà benefiche oltre che ad essere molto buoni. Gli spinaci sono ricchissimi di vitamina C e di magnesio, uniti questi due componenti sono in grado di cambiare alcune sostanze di malumore in benessere.

Mirtilli:

I mirtilli, come in generale i frutti di bosco, sono alimenti in grado di comunicare con il nostro cervello e mandare un messaggio di benessere. Questo accade perchè i mirtilli sono ricchi di antiossidanti e di vitamine. Queste due sostanze sono in grado di comunicare con il nostro cervello eliminando tutte le brutte cose e rendendoci la nostra giornata migliore.

Banane:

Altro alimento ricche di proprietà benefiche. Questo alimento è uno scrigno di tantissime sostanze, tra le quali vitamina Bb6, ferro, fibre, potassio, magnesio e triptofano. Uniti formano uno scudo contro lo stress e le cattive giornate. Quindi se state vivendo un periodo particolarmente stressato la banane è quello che fa a caso vostro.

Frutta e semi con guscio.

Frutta e semi con guscio, sono davvero la chiave del buon umore, grazie al suo contenuto di omega 3 e acidi grassi, zinco e ferro . Queste sostanze sono davvero importanti per il nostro benessere. Infatti, il ferro è molto importante per eliminare i pensieri negativi, lo zinco è un’ottima fonte di buon umore, e per finire i grassi sono ottimi per ridurre l’ansia.
Tra questi alimenti troviamo:

  • le noci,
  • semi di zucca,
  • mandorle,
  • nocciole,
  • semi di girasoli.
Alimenti con vitamina D.

La vitamina D, è molto importante per il nostro organismo. Questa vitamina, infatti, ha il ruolo di farci stare bene, di rendere le nostre giornate migliori e farci tornare il buon umore.

Gli alimenti ricchi di questa fantstica vitamina sono ad esempio :
  • Salmone
  • Sardine
  • Anguilla
  • Funghi.

Leggi anche:

Antistaminici naturali, 5 alimenti che vi daranno sollievo

9 alimenti da evitare

Caldo in arrivo? Ecco come affrontarlo con alcuni semplici rimedi naturali

Comments

comments

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz