Antiossidanti, cosa sono? E in quali alimenti si trovano?

Alimenti antiossidanti, cosa sono e dove si trovano?

Alimenti antiossidanti, cosa sono e dove si trovano?
antiossidanti
elementi antiossidanti

Cosa sono gli antiossidanti?

Ecco una lista completa dei cibi che fanno bene alla nostra salute e alla nostra mente.

 


Guarda anche: Che cos’è l’olio di palma? Perchè fa male alla salute? E dove si trova?


Gli antiossidanti, sono sostanze in grado di proteggere il nostro organismo dai radicali liberi. Hanno la funzione di pulire il nostro organismo da sostanze che danneggiano la struttura cellulari.  Questo processo, avviene per un accelleramento del processo d’invecchiamento delle cellule il chè influisce in modo negativo sul nostro sistema immunitario, cosa che permette alle malattie di propagarsi più velocemente.


Leggi anche: Alimentazione, le regole per una forma e una salute perfetta.


Molti dei cibi che assumiamo giornalmente sono ricchi di antiossidanti, mangiarli fa molto bene alla nostra salute e alla nostra mente, andiamo quindi a scoprire gli alimenti che contengono gli antiossidanti.

Mirtilli: I mirtilli, sono un alimento ricco di flavonoidi, ciò è utile per prevenire malattie cardiovascolari e malattie molte pericolose per il nostro organismo, come ad esempio il cancro.

Spinaci: Gli spinaci, sono un alimento ricchi di vitamine e minerali. Gli spinaci, sono molto utili per prevenire malattie cardiovascolari, e sono anche un ottimo scudo per la nostra vista.

Kiwi: Il kiwi, è un frutto molto apprezzato da tantissime persone, è ricco di vitamina C,  ottimo per rinforzare il nostro sistema immunitario. Oltre a ciò, il kiwi, è molto utile per prevenire problemi circolatori, ed è anche molto consigliato in caso di anemia e ansia.

Prugne: Le prugne sono molte conosciute e apprezzate grazie alle sue proprietà benefiche. Infatti le prugne sono molte consigliate per ridurre il colesterolo cattivo.

Succo di uva nera: Il succo di uva nero, è molto consigliato ed è un vero e proprio tocca sano per la nostra salute. Infatti ha numerose proprietà benefiche, molto conosciuto grazie al suo beneficio nel ridurre il colesterolo cattivo.

Succo di pompelmo: Il succo di pompelmo, ha moltissime proprietà benefiche, aiuta ad abbassare il colesterolo ed è molto apprezzato per le sue capacità nel smaltire i grassi. Ma attenzione, questo frutto può modificare l’assorbimento di alcuni farmaci.

Arancia: L’ arancia, ha moltissime proprietà ed è molto apprezzato da grandi e piccini.  Questo frutto è molto conosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie.

Avocado: L’avocado, frutto molto apprezzato per perdere peso, è anche molto apprezzato grazie ai suoi benefici per la salute. I quali, protegge la nostra vista, nutre la nostra pelle ed è uno scudo per il nostro cuore.

Melograno: Il melograno, anch’esso molto ricco di proprietà benefiche. E’ un ottimo scudo per le nostre ossa,in più, aiuta a ridurre il livello di colesterolo nel sangue.

Carote: Le carote, molte conosciute per i suoi benefici alla nostra vista, è anche molta utilizzata per purificare il fegato e proteggere le nostra pelle dai raggi UV.

Aglio: L’aglio, anche se non è molto apprezzato da tantissime persone a causa del suo gusto molto forte. E’ un ottimo scudo per il nostro sistema immunitario.

Pomodori: Amico degli occhi, il pomodoro, è un alimento ricco di vitamine e minerali. Sono tantissime proprietà benefiche, molto conosciuto e apprezzato per le sue proprietà digestive.

Broccoli: I broccoli, sono ortaggi ricchi di sali minerali, ottimi in caso di stitichezza. Inoltre sono anche molto consigliati per i suoi benefici a proteggere il nostro corpo da possibili rischi di cataratta.

Peperoni: I peperoni, sono ricchi di acqua e sali minerali, molto consigliati per la nostra salute. Anche se quest’ultimi possono risultare poco digeribili a moltissime persone, per questo si consiglia di evitare l’assunzione di peperoni in caso di problemi gastrici.

Leggi anche: 5 alimenti che si trasformano in antistamici naturali, scopri quali sono!

Ti potrebbe interessare: 10 cibi che ti faranno dimagrire! Ecco i cibi brucia grassi

Comments

comments

Lascia una recensione

5 Commenti on "Alimenti antiossidanti, cosa sono e dove si trovano?"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
trackback

[…] Continua a leggere: Alimenti antiossidanti, cosa sono e dove si trovano? […]

trackback

[…] di proporvi 5 frullati in grado di depurare il vostro organismo e non solo, sono degli ottimi antiossidanti, ricchi di vitamine e […]

trackback

[…] Alimenti antiossidanti, cosa sono e dove si trovano! […]

trackback

[…] Introduci nella tua giornata alimenti che contengono antiossidanti come ad esempio mirtilli, pomodoro , broccoli. Gli antiossidanti sono degli ottimi alleati della nostra mente. […]

trackback

[…] al contenuto di fibre e di proprietà antiossidanti, le carote proteggono l’apparato digerente, riducendo anche il rischio di cancro al […]

wpDiscuz