Samsung Galaxy S Storis! Dal primo “S” al nuovo “S8”

In attesa di domani.

29 marzo attesa presentazione del nuovo evento Samsung dedicato al nuovo samsung galaxy S8.

Poco fa abbiamo parlato di S8 e cosa aspettarci, ci siamo fatti un idea insieme ma per certezze dobbiamo aspettare a domani.

Nel frattempo però, voglio fare un passo indietro anzi, 7. Andiamo a scoprire insieme come negli anni si è evoluta la serie galaxy s di Samsung.

Anno 2010  Samsung Galaxy S

Il primo S non si scorda mai, anche se questo non è stato il cellulare che ha dato un certo successo a Samsung anche se da qui le ambizioni dei Coreani erano già chiare: 4 pollici già Super Amoled, buona fotocamera per quei tempi e uno dei primi android 2.2. Non male come inizio però ancora troppo acerbo.

Anno 2011 Samsung Galaxy S 2

Il primo S non si scorda mai, ma, il secondo S ha lanciato Samsung tra i primi produttori di Smartphone. Successo davvero notevole per questo smartphone, tantissime le unità vendute. Decisamente più potente rispetto al precedente modello. Lo stile rimaneva quello, un po più grande 4.2 pollici sempre Super Amoled, fotocamera davvero non male e il nuovo android 2.3.3 lo resero famoso e ancora ricordato oggi.

Anno 2012 Samsung Galaxy S3

Dopo il grande successo del precedete modello Samsung era chiamata a bissare  e in parte fu cosi. Le vendite furono alle stelle ( Vedi i Smartphone più venduti di sempre.) ma il sofware un pò meno anche forse per le troppo aspettative create da Samsung. In ogni modo anche con s3 si è confermata al top, il dispositivo invece abbandona lo stile squadrato per attondarsi e ingrandirsi ancora di più. 4,5 Pollici Hd Super Amoled, confermata la fotocamera tra le migliori. Android 4.0.4 ancora troppo acerbo.

Anno 2013 Samsung Galaxy S4

L’s4 non fu sintomo di innovazione ma bensi di stabilità e affidabilità.  Linee prettamente inerenti a s3. Risolte tutte le lacune del vecchio modello, velocità ,fluidità e affidibalità le grosse differenze. Per il resto smartphone più sottile ma ancora più grande 5 pollici Full Hd Super Amoled. Ottima Camera e discreto android 4.2.2

Anno 2014 Samsung Galaxy S5

Ormai Samsung ci aveva abituato a grandi prestazioni e di certo questo s 5 conferma la regola. Dimensioni leggermente maggiori 5,1 pollici Full HD Super Amoled. La parte anteriore conferma lo stile dei precedenti mentre il retro viene completamente rivoluzionato. E forse fu proprio questo a bloccare questo modello, i pareri furono molto contrastanti. 2 Invece le grandi novità, la prima lo sblocco tramite impronte digitali posto discutibilmente sullo schermo e la seconda l’impermeabilità del dispositivo. Montava al lancio android 4.4.2

Anno 2015 Samsung Galaxy s6

Se le prestazioni non erano in dubbi su s5 lo era invece l’aspetto un po “chip” scadente. Qui finalmente samsung fa il salto di qualità con uno smartphone costruito in metallo e vetro dando un aspetto “Premium”. Le versioni questa volta furono 3: S6, S6Edge e S6 Edge Plus. Qui la grande novità sta senz’altro nella versione Edge cioè lo schermo curvo. Oltre al miglioramento generale del modello precedente il ambito di prestazioni e Desing, cambiarono il posto su cui piggiare per lo sblocco di impronte digitali mettendolo sul tasto home. Passo indietro invece sull’impermeabilità, s6 non resiste all’acuqua. Utilizzava android 5.0.2 al lancio.

Anno 2016 Samsung Galaxy s7

S7 fino a domani è il top di gamma Samsung, uno dei migliori smartphone in circolazione indubbiamente. Fondamentalmente è un s6 più potente e performante. A differenza del precedente torna ad essere impermeabile come s5. Fotocamera uno dei punti più forti,  fu lanciato con android 6.0.1.

L’articolo finisce qui, brevemente abbiamo rivissuto la storia della serie S di samsung in attesa del nuovo s 8. Tu cosa ne pensi di questi smartphone? Qual’è stato il tuo preferito? Ne hai avuto uno? Scrivilo in un commento e sopratutto condividi l’articolo!

 

Comments

comments

Lascia una recensione

1 Comment on "Samsung Galaxy S Storis! Dal primo “S” al nuovo “S8”"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
trackback

[…] Leggi: Samsung Galaxy S Storis! Dal primo “S” al nuovo “S8” […]

wpDiscuz