Curiosità sul ciclo mestruale, 9 cose che forse non sai!

Curiosità sul ciclo mestruale! 9 curiosità che forse non sai!

Leggende metropolitane o le curiosità che si sanno sul ciclo mestruale sono veritiere?
Il ciclo mestruale è un appuntamento fisso di ogni donna per
almeno 3 giorni al mese, ma ci sono delle curiosità davvero divertenti che forse ancora non conosci, andiamo a scoprirli insieme.

1) Durante il ciclo mestruale, depilarsi si può dire che è davvero inutile, perchè il nostro pelo, durante il periodo del ciclo, tende a crescere di più.  Il nostro consiglio, è quello di aspettare la fine del ciclo.

2) Molto probabilmente, il tuo ciclo mestruale potrà essere uguale a quello di tua sorella, figlia o madre, questo è dovuto all’orologio biologico femminile, che ancora oggi rimane un vero è proprio mistero.

 

3) Nel 1956, la Walt Disney ha creato un film sulle mestruazioni, chiamato appunto: storia delle mestruazioni. Non ci credete ecco a voi uno spezzone del film.

4) Nei periodi del ciclo mestruale, la donna dovrebbe evitare di impastare del pane, perchè in quei giorni,  la pasta rischierebbe di non lievitare.

5) Durante il periodo di ciclo, le donne dovrebbero evitare di lavarsi. Si perchè l’acqua calda rischia di bloccare il flusso naturale del ciclo compromettendo la natura, o al contrario, la doccia viene fatta con acqua fredda si rischia un vero è proprio problema, quello dell’ emorragia è in alcuni casi l’emorragia può essere davvero molto rischioso. Quindi donnine, evitate il contatto con l’acqua per tutta la durata del ciclo mestruale.

6) Un’ altra cosa da evitare durante il periodo è quello di preparare la salsiccia fatta in casa, ciò potrebbe rovinare la carne ed è missione impossibile recuperarla.

7) Alle donne, tantissimi anni fa,era vietato di fare giardinaggio, perchè in quel periodo si dice, che le donne sono in grado di far seccare le piante.

8) Le donne, in quel periodo sono molto nervose.

9) Quando si è in quel periodo, si ha più voglia di cose dolce, il cioccolato è molto richiesto dalle maggior parte delle donne.

E a te, è mai capitato qualcosa dalle curiosità sopra elencate, o sono solo leggende metropolitane?

 

Comments

comments

Lascia una recensione

4 Commenti on "Curiosità sul ciclo mestruale! 9 curiosità che forse non sai!"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Oriana
Ospite

Quella del non lavarsi era una convinzione molto diffusa anni fa.

ispaceligth
Admin

E ancora oggi cene sono tante che continuano a pensarlo…

aida
Ospite
aida

Ho provato a fare la salsiccia ma la carne si è seccata.
Io sapevo della maionese, sapevo che non ci si poteva sposare quel giorno lì, sapevo che la donna col mestruo è impura e quindi non può toccare nulla, mentre ho scoperto che fare il bagno al mare se sei incinta rischi di far morire annegato il feto.

ispaceligth
Admin

Si in quel periodo li siamo un pò Offline XD

wpDiscuz