Come prendere sonno quando non si è stanchi? Ecco alcuni consigli !

Come prendere sonno quando non si è stanchi? Ecco alcuni consigli!

Oggi giorno, la vita è diventata monotona, il lavoro manca e automaticamente si sta a casa, ma i lavori domestici non bastano a farci arrivare stanchi la sera e allora cosa possiamo fare per prendere sonno quando non si è stanchi?

Andiamo a scoprire qualche consiglio.

1) Fate in modo che la stanza da letto sia fredda, quando la stanza ha una temperatura gelida, si ha più voglia di andarsi a infilare sotto le coperte, ma attenzione però, i piedi devono essere ben coperti per riuscire  prendere sonno.

2) Scegliete l’atmosfera adatta per voi. C’è chi ama la luce, ma c’è chi invece ama il buio. Se amate la luce, mettete una piccola lampadina con sopra qualcosa di leggere così da creare un bell’atmosfera in camera. Chi invece ama il buio deve chiudere tutte le fessure di luce così da rendere la camera adatta a voi.

3) Accendete la tv ma… Quando siete a letto accendere la tv può rilevarsi di gran compagnia, ma abbassate di tanto il volume, perchè il volume alto rischia di distarvi molto.

4) Durante il giorno stancati, se non lavori prova a fare attività fisica, così da arrivare la sera un pò più stanchi.

5) Non bere caffè o qualsiasi bibita che contiene caffeina, prova invece a sostituirle con un succo di banana o un succo d’arancia, questi alimenti sono in grado di indurti sonno.

6) Fai una cena leggera, mangiare tanto da senso di pesantezza e ciò può comprottere il sonno.

7) Un’ora e mezza prima coricarti bevi una tisana ben calda, questo rilassa l’organismo e farà prendere sonno più velocemente.

8) Se a te la tv disturba il sonno prova a mettere le cuffie e sentire della musica molto rilassante, chiudi gli occhi e pensa a qualcosa di molto bello, qualcosa che desideri da tanto, pensalo e immagina te stesso in quella determinata situazione.

9) Un altro consiglio che voglio darvi per rilassare i nervi, è quello di fare un bel bagno caldo prima di andare a dormire, aggiungi degli oli essenziali e della musica rilassante.

Ora non ti resta che mettere in atto i consigli appena letti e per i più romantici voglio ricordare un antica leggenda che dice che se non riesci a dormire la notte è perchè sei sveglio nel sogno di qualcun’altro. Buon riposo!

Comments

comments

Lascia una recensione

8 Commenti on "Come prendere sonno quando non si è stanchi? Ecco alcuni consigli!"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
trackback

[…] Guarda anche: Come prendere sonno quando non si è stanchi? Ecco alcuni consigli efficaci… […]

trackback

[…] Ti potrebbe interessare: Come prendere sonno quando non si è stanchi? Ecco alcuni consigli efficaci… […]

trackback

[…] Se anche tu hai problemi a prendere sonno allora non puoi non leggere questi consigli! […]

trackback

[…] è il sonno. Il sonno, può influenzare moltissimo la crescita dei capelli. Infatti si consiglia di dormire bene almeno 7-8 […]

trackback

[…] Guarda anche: Come prendere sonno quando non si è stanchi? Ecco alcuni consigli efficaci […]

trackback

[…] può interessare anche: Come prendere sonno e 10 curiosità sul […]

trackback

[…] sonno e i sogni, sono sempre stati il più grande mistero della scienza, tutt’ora gli studiosi, […]

trackback

[…] Impara a sentire i tuo letto un tuo amico di coccole, lasciati trasportare dal letto, impara a dormire bene. Cerca di dormire almeno 8-9 ore ogni notte. Evita di stare in stanza, cerca di abituare la tua […]

wpDiscuz