2017: L'anno degli smartphone senza bordi.... - Ispace Ligth

2017: L’anno degli smartphone senza bordi….

Nel 2015 la novità assoluta fu lo schermo “Edge” con la Samsung, 2016 senza dubbio è l’anno delle 2 fotocamere posteriori, 2017 saranno smartphone senza bordi??

-La samsung ha iniziato nel 2015 a produrre smartphone “particolari” con s6 edge, schermo curvo e funzionale. Io personalmente apprezzo molto questo schermo curvo proprio per il fatto che rende “particolare” il dispositivo. Ormai diciamoci la verità stava diventando tutto molto piatto a livello d’aspetto. Eppure per quanto questo a me piaccia altri produttori non hanno fatto nulla di simile e questo e molto strano.

-2016, anno ancora corrente ma per poco, risulta essere quello delle doppie fotocamere.

Una volta i cellulari chiamavano e basta, per le foto si usavano spesso le macchine fotografiche usa e getta, ma con il passare del tempo grazie all’avvento Social una fotocamera buona e instantanea è diventata un esigenza. Ecco i giorni nostri con cellulari che sono fotocamere. Addio ricordi….

Chiusa parente nostalgica con le fotografie di quando ero bambino e passiamo al sodo.

Lg, huawei, Apple hanno deciso di montare 2 fotocamere posteriori sugli smartphone.

Cene sono ormai mille modelli con doppie fotocamere ma mi limito a questi tre produttori.

Ogni dispositivo però sfrutta in modo diverso le due fotocamere, quella di huawei io la definisco quella meno utile, in quanto la seconda fotocamera cattura il bianco e nero, certo la foto viene magnificamente però….

Per quanto non mi piaccia proprio lg G5, è orrendo alla vista ma è un gusto personale lo trovo il migliore, la seconda fotocamera è grandangolare con un apertura di foto fino a 120 gradi. Questo permette anche senza allontanarsi d’avere ad un’ottima qualità un obbiettivo che normalmente non entrerebbe nello spazio visivo di una fotocamera,  per foto al panorama, auto o moto o altro è utilissima!

Quella dell’apple invece non mi va per nulla a genio. L’idea si! Avere una foto con uno zoom x2 praticamente mi piace è può essere utile, ma come è stata implementata proprio no! La seconda fotocamera si attiva quando zummiamo fino al 2x, ma il problema è che in scarsa condizione di luce la seconda fotocamera non si attiva, quindi di notte sarà davvero dura sfruttare questa funzione! E poi voglio anche aggiungere che d’estetica è brutta per la sporgenza.

Per me vince lg G5, comunque ormai è una moda questa doppia fotocamera e a differenza dello schermo curvo la stanno adottando in tanti quindi si il 2016 è l’anno delle fotocamere doppie a livello di crescita tecnologica sugli smartphone!

E il 2017? A mio avviso sarà quello dei telefoni senza bordi, già quest’anno abbiamo iniziato a vedere qualcosa grazie allo Xiaomi Mi Mix, lo smartphone è davvero bello e alla vista da un bell’effetto apprescindere da tutte le criticità mostrate.

Chissà se sarà il 2017 il loro anno, chissà come svilupperanno questo schermo, chi lo adottera!

Xiaomi ha lanciato l’idea!

E voi invece cosa ne pensate? Qual è l’innovazione tra queste tre che vi piace di più?

 

 

 

 

Comments

comments

Lascia una recensione

4 Commenti on "2017: L’anno degli smartphone senza bordi…."

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
trackback

[…] La tecnologia non ha freni, di anno in anno cresce si trasforma, chissà se il 2017 sarà l’anno degli smartphone senza bordi? per adesso abbiamo… 2017: L’anno degli smartphone senza bordi…. […]

vincenza
Ospite
vincenza

Grazie! Mi piace la tecnologia anche se la posso utilizzare poco a causa di limiti motori.
Posso un consiglio amichevole, senza offesa?
In privato, però.
Ciao!
Vicky

ispaceligth
Admin

Certo! Dimmi tutto, l’e-mail è ispaceligthcontatti@gmail.com

trackback

[…] avevo detto qualche tempo fa questo sarà l’anno degli smartphone senza bordi, questo è vero non è totalmente full display però ci si avvicina […]

wpDiscuz