Christam Crackers, cosa cosa? E come possiamo costruirli a casa?

Christmas Crackers, cosa sono? E come costruirli a casa?

                                                                   CRISTAMS CRAKERS
CHE COSA SONO I CHRISTMAS CRACKERS?christmas_crackers2
I Christmas Crackers o Crackers di Natale sono delle sorprese avvolte nelle classiche confezioni di caramelle , se tiri l’estremità di questa ” caramella” questa esplode emettendo un piccolo scoppio, per questo crackers  significa schiocco. Al loro interno ci sono delle sorprese come ad esempio, filastrocche, bigliettini d’auguri e chi è più fortunato al suo interno potrà trovarci altri gadget come ad esempio un cappello o una coroncina. Originarie del Regno Unito, i christmas crakers sono molto diffusi nel periodo natalizio come addobbi, segnaposti e addirittura vengono usati proprio come decorazione dell’albero di natale.
I christmas crackers, però sono molto diffusi anche in altre parti del mondo come il Canada, gli Stati Uniti, l’Australia e la Nuova Zelanda.


LA STORIA
I christmas crackers come ogni tradizione ha con se una storia, infatti si narra che nel lontano 1847 un certo Tom Smith, un uomo proveniente da Londra, voleva modificare e arricchire i famosi bon bon, all’inizio aveva inserito a loro interno delle semplici frasi molto romantiche, ma voleva di più, quindi mantiene la sua forma iniziale ma ingrandì l’ involucro e al loro interno inserì appunto altri gadget come abbiamo detto sopra cappelli e coroncine. Il nome caramella viene appunto dato per la forma simile ad una caramella, invece il crakers( schiocco) viene dato perchè quando viene aperto scoppia. Nascono così i christmas  crackers.
La tradizione dice anche che a tirare i christmas crackers devono essere due persone e tirare contemporaneamente, a chi rimane la parte più grossa del crackers rimane anche il gadget.


Ma i christmas crackers possono essere costruiti anche a casa?
Certo che si, e prepararlo e facilissimo potete appenderli e farli aprire ai propri figli per farli divertire, o regalarli ai propri ospiti, andiamo a vedere cosa ci serve per creare i Christmas crackers personalizzati:
ABBIAMO BISOGNO DI :

gadget che preferite
gadget che preferite
coriandoli
coriandoli
nastrini colorati
nastrini colorati
carta da regalo colorata
carta da regalo colorata
forbici
forbici
rotolo da cucina
rotolo da cucina

 

 

 

 

   

 


 

 

  COME PROCEDIAMO?
Prendete il rotolo di carta e tagliatelo in due ottenendo misure differenti, avvolgete il rotolo con la carta da regali e chiudete un lato con il nastrino colorato , inserite i coriandoli e il vostro gadget. Chiudete anche l’altra estremità del rotolo con un pezzo di cartone( tagliato i modo da formare un rotondo da inserire dentro) e i vostri christmas crackers sono pronti per essere donati.


 

Comments

comments

Lascia una recensione

4 Commenti on "Christmas Crackers, cosa sono? E come costruirli a casa?"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
trackback

[…] CONTINUA A LEGGERE… […]

Gemma
Ospite

Magnificent web site. Lots of useful info here.

I am sending it to a few buddies ans additionally sharing in delicious.
And certainly, thank you for your effort!

ispaceligth
Admin

Grazie =)

trackback

[…] Scopri anche christmas crackers i segnaposti natalizi. […]

wpDiscuz