Collegare Analytics ed adsense con accaunt differnti:Guida

Come collegare Analytics con Adsense con accaunt differenti

Oggi scriverò questa mini guida in quanto in giro per il web non ho trovato nulla di concreto e facile su come collegare google analytics con Adsense con accaunt differenti.

Se vi trovate qui è perchè magari come me avrete sbagliato qualcosa, oppure con mille accaunt google, il vostro pc ha impostato come predefinito quello che non volevate usare e quindi adesso avete un problema, niente paura!

Sbagliare capita, distrazione e fretta non sono ottimi alleati, a differenza di calma e pazienza con cui si può rimediare agli errori precedenti…

Adesso però dopo tante chiacchiere arriviamo al nocciolo della questione.

Questo non è una cosa che accade spesso, ma può capitare come è successo a me, erroneamente si può registrarsi su google analytics e Adsense con e-mail, il chè provoca un analytics precisissimo, adsense non proprio.

Un esempio: 100 visualizzazioni su Analytics, 70 su Adsense.

Questo è dato dall’imprecisione di Adsense, che non riesce a rilevare tutti i movimenti sulla pagina, in quanto è più incentrato sui click pubblicitari, infatti ecco perchè esiste analytics.

Google giustamente consiglia di associare i due “programmi” subito, proprio per avere una precisione maggiore, anche perchè come nel mio caso anche i guadagni ne risentono.

Dunque come fare se si hanno due accaunt differenti??

Parto nel dire che non si possono collegare accaunt diversi.

E quindi?? Devo cancellare uno dei due per farne un nuovo??

La risposta è NO, questa strada sarebbe più lunga e più complicata di come può sembrare.

Il tutto è facilissimo e molto intuitivo, l’unica preoccupazione sarebbe quella di mettere mani e combinare altri pasticci, ma io lo fatto e posso garantire che il ciò funziona!

Adesso vi mostro come fare:

1 Per prima cosa bisogna accedere su google analytics e cliccare su “Amministratore”guida

2 Una volta entrarti in amministrazione dovete cliccare su “gestione utenti”guida1-2

3 Come vedete nella foto qui sotto gli utenti sono 2 e con 2 e-mail differenti, quindi adesso non resta che inserire l’e-mail collegata al vostro Adsense.guida1-3

4 Importante è spulciare e attivare i bottoncini di “leggi e analizza” cosa che vi renderà amministratori a tutti gli effetti.Guida

5 Adesso siete amministratori per due volte, non resta che collegare i due programmi, bisogna che entrate su google analytics con l’accaunt di Adsense quindi quello che avete appena creato come amministratore. A questo punto basta andare su “collegamento Adsense” e cliccare su “continua” e il gioco è fatto.Collegare

Spero che la guida sia stata utile e chiara, e ovviamente per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattarmi o in privato su g.battistaarcidiacono@gmail.com oppure qui nei commenti.

Dai anche un Occhiata al nostro canale Youtube e alla nostra pagina Facebook

Un saluto da Battista

Comments

comments

Lascia una recensione

1 Comment on "Come collegare Analytics con Adsense con accaunt differenti"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
trackback

[…] Come collegare Analytics con Adsense con accaunt differenti […]

wpDiscuz