Derby di Milano: Inter&Milan, Curiosità ! - Ispace Ligth

Derby di Milano: Inter&Milan, Curiosità !

A giorni andrà in scena allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, una delle partite più attese d’Italia, e che sene dicano oggi qualche tempo fa aveva il suo gran fascino anche nel mondo!

Il derby è sempre una partita speciale, anche se i livelli, le società sono diverse, il fascino rimane! Ecco alcune curiosità sul Derby di Milano e alcuni miei pensieri sulla partita.

-La partita è anche detta Derby della madonnina, in onore della Madonna Assunta posta in cima al Duomo della città di Milano.

Derby Milan Inter
Derby Milan Inter

-La miglior vittoria dell’Inter è per 5-0, datata 6 febbraio 1910, mentre quella del Milan è datata 11 maggio 2001 per il risultato 6-0.

-Le partite ufficiali giocate sono 216: 77 sono le vittorie dell’Inter, 75 quelle del Milan, 64 i pareggi. 292 i goal segnati dall’Inter contro i 290 del Milan.

-Il giocatore che ha segnato più goal nel derby è Andry Shevchenko con 14 centri, seguito da Giuseppe Meazza con 13.

Zanetti e Maldini
Zanetti e Maldini

-Il giocatore che ha disputato più derby è Paolo Maldini, storico capitano rossonero con 56, seguito solo dallo storico capitano nerazzurro Javier Zanetti fermo a 47.

-Il derby con più goal risale al 6 novembre 1949, con la vittoria dell’Inter per 6-5.

Di solito il derby lo vince sempre la squadra che si trova più in difficoltà, quest’anno è l’inter che ha uno svantaggio di 8 punti, Milan terzo con 25 punti e Inter nona con 17 punti. A mio avviso l’inter nei singoli è superiore al milan, e in teoria sarebbe dovuta essere una squadra più assestata in quanto già l’anno scorso aveva iniziato a costruire qualcosa di buono mentre per il milan l’anno passato fu un disastro. Invece quest’anno troviamo un milan mediocre che però fa squadra e mette fame in campo e risultati li stanno premianto, l’inter non ha anima, Stefano Pioli è il quarto allenatore che siederà in panchina, esordio proprio nel derby. Starà a lui ma sopratutto hai giocatori di dimostrare qualcosa in più in questa partita perchè il trend e il nono posto sono davvero deludenti! Per me il favorito è il Milan, ma da tifoso Interista spero nella vittoria dell’Inter!

Scopri anche 10 curiosità sulla Serie A: 10 curiosità sulla serie A

Comments

comments

Lascia una recensione

7 Commenti on "Derby di Milano: Inter&Milan, Curiosità !"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
trackback

[…] […]

L'Irriverente
Ospite
L'Irriverente

Vale per tutte le squadre: quando attraversi un periodo in cui cambi allenatore ogni tre o quattro partite, c’è una probabilità piuttosto alta che il problema sia più nella squadra che negli allenatori.
Piuttosto, capita solo a me che aprendo l’articolo dalla mail di notifica il sito non trovi mai la pagina? Succede da un po’ di giorni…

romolo
Ospite
romolo

Fra le due mi ha sempre fatto più simpatia l’Inter (e non solo perché storicamente i tifosi neroazzurri sono gemellati con noi laziali).

trackback

[…]  Ti può interessare anche curiosità sull’derby di milano […]

trackback

[…] Guarda anche: Curiosità sul derby di milano […]

trackback

[…] -Roma – lazio il derby della capitale è detto anche derby “capitolino” o “cupolone” in riferimento alla cupola di San Pietro, un pò come quello della “Madonnina” […]

wpDiscuz