♥ L'amore è fuori moda, ma io ho il cuore vintage ♥

L’amore è fuori moda ma io ho il cuore vintage …♥

L’amore è fuori moda ma io ho il cuore vintage …♥
Dove è finito l’amore?Dove è finito il corteggiamento? Come fa la gioventù di ora a conquistare una donna?

amore
Questa sera con il mio ragazzo abbiamo ripensato al nostro passato, e abbiamo ricordato i bei momenti dove lui mi corteggiava, dove anche un semplice sguardo era un’emozione, dove si aspettava con tanta attesa un messaggio. Dove avere un’appuntamento era una sensazione bellissima. Il solo parlare, e il guardarsi negli occhi, faceva capire tutto dell’altra persona. Un bacio era una sensazione bellissima, un semplice bacio ti portava al paradiso. Il conoscersi poco alla volta, ogni giorno scoprire una cosa diversa della persona che avevi accanto. Mandarsi il “ ti amo”, una frase che ai tempi d’oggi viene detta come se fosse un semplice ciao!

Oggi invece, è l’epoca dei social, dove nella sezione d’informazione sai tutto dell’altra persona età, nome, cognome, famiglia, cosa sta facendo in quel preciso momento e dove si trova. Manca la magia, mancano l’emozioni, ora è tutto scontato. I “ti amo” sono detti tutti i giorni senza sensazioni, oggi ad’una persona e domani ad un’altra.

Ma una volta che  vengono pubblicate sui i social tutte le informazioni come ci si conosce? Cosa ci si chiede?

Io sto parlando del passato, ma sto parlando di soli 6 anni fa, pochissimi, ma in questi anni i cambiamenti sono stati tantissimi e sono stati sbagliati. Le relazioni non sono più serie, non c’è più il rispetto tra “innamorati”, non ci sono più le buone maniere. Io non dico che dovremmo ritornare ai tempi dei nostri nonni, perché erano esagerati, anzi molto esagerati. Ma oggi, ditemi quello che volete, ma a me quest’epoca non va proprio giù, c’è troppa tecnologia e troppo poco amore.

Basterebbe vivere un pó la vita fuori dai social per rivedere le coppie di una volta. Oggi si incontrano coppie che si scattano selfie, non per avere un ricordo, ma per pubblicarle in tempo reale. Dovrebbero vivere un pó la vita reale. Io e il mio ragazzo viviamo la nostra meravigliosa favola da sei anni, e ogni giorno ci viviamo, e ci godiamo le piccole cose che la vita ci offre. Viviamo ogni giorno come se fosse il primo giorno che ci siamo conosciuti. E da 6 anni non ci siamo lasciati neanche per un secondo. E a me piace così, vivere i momenti felici e quelli brutti, ridere e piangere insieme, litigare ma poi fare subito pace.

L’amore bisogna viverlo.

 

Comments

comments

Lascia una recensione

2 Commenti on "L’amore è fuori moda ma io ho il cuore vintage …♥"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
trackback

[…] L'amore è fuori moda ma io ho il cuore vintage …♥ […]

L'Irriverente
Ospite
L'Irriverente

Sono d’accordo, al cento percento. 🙂

wpDiscuz