5 malattie mentali terribili - Ispace Ligth

5 malattie mentali terribili

◆ LA TRICOTILLOMANIA: 

Questa terribile malattia costringe a chi ne soffre di strapparsi tutti i peli del corpo, dai capelli alla barba, dai peli delle ascelle ai peli del naso. Avvolte chi ne soffre non si limita a tirare i peli solo a se stesso ma anche a persone che le stanno vicino.

◆ LA SINDROME DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: 

Avete mai visto il film di Alice nel paese delle meraviglie? Vi ricordate che la protagonista vedeva tutto o troppo piccolo o troppo grande? Chi soffre di questa sindrome vede tutto quello che la circonda tutto piccolo dalle persone agli edifici. Si sente un gigante in un mondo piccolo.

LA DOROMANIA:

Questa malattia é l’ossessione di fare regali, infatti chi ne soffre ha bisogno di fare regali per stare bene, anche una sola caramella, un cucchiaio, un tappo di una penna. Insomma ha bisogno di fare regali sempre.

 LA SINDROME DI OTELLO: 

Questa malattia non fa vivere a pieno una relazione, perché chi ne soffre é sempre convinto/a che il proprio patner la/lo tradisca. La persona che ne soffre oltre a  autoconvingersi di essere traditi ha bisogno di controllare tutto del patner cellulare, borse vestiti.

 LA SINDROME DI CAPGRASS: 

Questa sindrome fa credere a chi ne soffre che i propri amici, famigliari conoscenti siano stati sostituiti da sosia-impostori, non riescono a fidarsi di loro perché sono convinti che altre persone hanno preso l’identitá dei loro familiari.

 

Guarda anche: Le 5 invenzioni più strane al mondo

Comments

comments

Lascia una recensione

5 Commenti on "5 malattie mentali terribili"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
🌸 Rosa Andronaco 🌸
Ospite

un bel vivere con tipi cosi…. mamma mia… buon fine settimana ciaoo

clipax
Ospite

Qualcuna l’avevo sentita.

L'Irriverente
Ospite

Ma la seconda, se fa solo credere che tutto sia troppo piccolo rispetto a sé stessi, non avrebbe potuto chiamarsi “sindrome di Gulliver”? È anche più veloce da dire…

crazyvery
Ospite

“We’re all mad here!!!”

marzia
Ospite

Hai colmato una delle mie tante lacune…

wpDiscuz