Perchè Brindiamo? Buona fortuna o Paura? Scopri il perchè

Perchè Brindiamo? Buona fortuna o Paura?

perchè brindiamo

Perchè brindiamo? Sicuramente celo siamo sempre chiesti ma essendo una cosa fugace non ne abbiamo fatto una ragione di vino o vita. Che sia un matrimonio, compleanno o semplice cena c’è sempre la persona che prima o poi dirà “brindiamo”. Si, ma perchè? Molti attribuiscono il gesto in segno di buona fortuna e felicità ma in realtà non è cosi! Scopriamolo Insieme!

Chiaramente il tutto non ha nulla a che fare con la scienza. Si tratta di un’antichissima tradizione che risale ai tempi Medievali.

Ai tempi si temeva spesso di poter essere avvelenati dalla persona con cui si beveva, per questo prima di iniziare a bere si brindava in maniera talmente vigoroso da far schizzare la bevanda fuori dal bicchiere e mischiarsi nel boccale dell’altra persona.In questo modo si poteva essere sicuri che la persona affianco ,non aveva intenzioni di avvelenarti. Tutto molto interessante direbbe Rovazzi.

Ormai questo non avviene più, magari per fiducia o per i bicchieri troppo fragili.

L’articolo finisce qui, condividi con i tuoi amici e parenti di “brindisi” perchè brindiamo, inoltre ti può interessare Perchè il freddo stimola la pipi

Comments

comments

Lascia una recensione

7 Commenti on "Perchè Brindiamo? Buona fortuna o Paura? Scopri il perchè"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Oriana
Ospite

ora ci si scambia, al massimo, i microbi! ahahahah

L'Irriverente
Ospite

Poi inventarono i calici di cristallo… e al decimo servizio in frantumi si decise di fidarsi dell’altra persona e brindare piano…

trackback

[…] Lo scambio di uova nel periodo pasquale è un’usanza o tradizione molto antica radicata al Medioevo. Proprio come Perchè Brindiamo?. […]

wpDiscuz