Neonati, Perchè hanno la testa gigante rispetto al corpo??

Neonati, Perchè hanno la testa gigante rispetto al corpo??

Neonati, Perchè ha la testa gigante rispetto al corpo??

 

I Neonati sono tutti bellissimi e dolcissimi, ma, hanno tutti un difetto, avete mai notato la dimensione della testa rispetto al loro corpo? Perchè??

Salve a tutti e ben ritrovati con un nuovo perchè, spesso vi abbiamo abituato a perchè veramente strani e questo non poteva assolutamente mancare. Certamente questa è una cosa molto singolare. Non tutti si si chiederanno mai perchè i neonati hanno il cranio grosso rispetto del corpo, eppure a ciò c’è una spiegazione logica e scientifica, tutti siamo stati bambini ovviamente, quindi perchè?? Scopriamolo insieme!

Neonati
Perchè i Neonati hanno la testa gigante??

 

 Il perchè di ciò è facilmente intuibile e logico, infatti questo “difetto” oltre ad essere normale è per loro essenziale. Sotto il cranio c’è il cervello e questo si sviluppa più velocemente del corpo per esigenza. Questo fa si che i neonati siano in grado di capire e immagazzinare tutto ciò che li circonda. Inoltre un cervello più sviluppato fa si che il bambino sia più reattivo e propenso ad’imparare. In un neonato il peso della testa corrisponde al 10% del suo peso totale mentre in un adulto corrisponde al 2%.
L’articolo finisce qui, Tutti noi siamo stati bambini e a suo tempo abbiamo avuto una testa gigante. Se l’articolo ti è piaciuto lascia un bel like e sopratutto condividi.  Sopportaci Con un Like sulla nostra pagina Facebook Ispace Ligth Official Page

Comments

comments

Lascia una recensione

2 Commenti on "Neonati, Perchè hanno la testa gigante rispetto al corpo??"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
cilieginasuccosa
Ospite

Forse perché il corpo cresce più velocemente della testa e quindi questa si è portata avanti!! 😬😬

trackback

[…] Leggi: Neonati, Perchè hanno la testa gigante rispetto al corpo?? […]

wpDiscuz